La Confipegel può sviluppare il servizio di Digital Marketing per i propri associati attraverso varie attività svolta dai propri partner tra cui:
1. Creazione di una strategia di marketing digitale: definire gli obiettivi, il pubblico di riferimento, il budget e le azioni da intraprendere (siti web, blog, social media, email marketing, pubblicità online, etc.).
2. Creazione e ottimizzazione del sito web: creare un sito web professionale, intuitivo e ottimizzato per i motori di ricerca, contenente informazioni sulle attività e sulle novità della Confederazione e sui servizi a disposizione dei membri.
3. Uso dei social media: creare e gestire account sui principali social media (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, etc.), aumentando la visibilità e l’engagement dei membri e potenziali clienti.
4. Email marketing: utilizzare la newsletter per comunicare novità, eventi, offerte e promozioni ai membri.
5. Pubblicità online: realizzare campagne di advertising online, utilizzando ad esempio Google Ads, per aumentare la visibilità della Confederazione e dei suoi servizi sulla rete.
6. Analisi delle performance: monitorare costantemente le performance delle attività di Digital Marketing, misurando gli indicatori chiave di performance e apportando eventuali correzioni per ottimizzare i risultati.
In sintesi, la Confipegel può offrire ai propri associati un sistema di comunicazione efficace ed efficiente, in grado di promuovere le proprie attività e i propri servizi, incrementando il business degli stessi.